Benvenuti ad

Ansitz Waldgries

Nella terra di elezione del Santa Maddalena, affacciata a sud sulla città di Bolzano e di fronte al Catinaccio nelle Dolomiti, è situata la Tenuta Ansitz Waldgries, citata nei testi storici già nel 1242. La piccola azienda è gestita dalla famiglia Plattner da quasi 100 anni. Oggi Christian Plattner è la terza generazione a realizzare le sue idee: «Pensiamo e lavoriamo, affinché chi ha l’occasione di degustare i nostri vini, possa percepire questa traccia che ci guida e farla propria, attraverso la scoperta.»

Il vino è arte.
E l'arte racconta
una storia.

"Mi piace paragonare la progettazione di un'opera d'arte alla creazione di un vino. Per entrambi serve un'idea. Poi serve una strategia per realizzarla. E infine, con il tempo necessario, si crea un'opera - o un vino".

PRESERVARE LE TRADIZIONI

La filosofia di Christian

Un momento particolare del mio percorso per diventare enologo, mi ha fatto capire che volevo concentrarmi sugli storici vitigni locali. Da quel giorno, l'attenzione di Ansitz Waldgries si è concentrata sui vini rossi sulle varietà autoctone Schiava, Lagrein e Moscato Rosa.

SCOPRITE WALDGRIES

SCOPRITE WALDGRIES

Chiunque potrà scoprire i lavori in vigna, i vitigni, la storia e i vini, indipendentemente dal periodo dell'anno o dall’orario della visita.

SEMPRE APERTO

SENTIERO SCOPRITE WALDGRIES

Scoprite e godetevi i nostri vigneti e la nostra arte in un modo speciale.